Il nostro Ikigai
Non c’è felicità senza realizzazione, non c’è realizzazione senza felicità.
Une intrigue essentielle, racontée à la perfection par un concept issu de la culture japonaise : Ikigai.
Termine che, precisamente, significa “ragion d’essere”, “scopo” e che rappresenta la massima intersezione tra ciò che c’è dentro e fuori di noi.
Nasciamo tutti per uno scopo:
ecco il nostro
Calore
Il fulcro di tutta la Kalura Experience è il nostro hotel, nato nel 1972 dall’intuizione di Pasquale Curcio, capostipite della stessa famiglia che, ancora oggi, gestisce l’albergo.
En plus de 50 ans d'histoire, Kalura a évolué, accompagnant le renouvellement naturel des générations, dans le respect des échos de notre tradition familiale : racines, culture, liens.
Sapori
Sur ses genoux, Kalura renferme toutes les intrications culinaires des cultures qui ont dominé la Sicile au cours des millénaires.
Dalle antiche influenze di epoca greca, romana e araba, fino a quelle borboniche, emerge una cucina fantasiosa, variegata, ma pur sempre semplice.
Pour la perpétuer, Kalura recueille quotidiennement les dons de la mer Tyrrhénienne et du parc des Madonies, notamment le poisson frais, la pâtisserie locale et les pâtes traditionnelles.
Mare
Tutta l’esperienza del Kalura ha un debito nei confronti del mare, fosse solo per il grande dono fatto a chi lascia andare lo sguardo oltre la nostra terrazza.
Puro brio dei sensi, la folgorazione di un contatto infinito che si sugella appena inizi a scendere verso la caletta.
Esperienze
Oltre al grande blu, c’è tutto un mondo da vivere.
Una Cefalù da esplorare, i monti da percorrere, il relax da godere, gli incontri da fare, i ricordi da custodire, lo stupore da provare…